Breve storia personale
Sono Roberto Stufa e dal 2012 mi occupo di marketing per micro e piccole imprese.
La mia storia lavorativa è iniziata nel 1983 come venditore, collaborando con aziende nazionali e internazionali appartenenti a diverse categorie commerciali.
Per molti anni ho lavorato con lo stesso approccio, ottenendo risultati soddisfacenti.
Con il tempo, però, ho compreso che il mondo della vendita stava cambiando: la tecnologia avanzava, le persone acquistavano in modo diverso e i vecchi metodi di vendita non funzionavano più.
Mi ritrovavo a ripetere sempre le stesse cose, come un disco rotto, e ad ricevere dai clienti le solite risposte…
Tale esperienza, tuttavia, mi ha insegnato una lezione importante: per migliorare le performance è necessario avere un metodo di vendita supportato da un insieme di strumenti digitali integrati che consentano di monitorare il proprio operato.
Nel 2016 ho iniziato a studiare e applicare le strategie del marketing a risposta diretta, che hanno trasformato profondamente il mio modo di lavorare e nel marzo 2020 ho deciso di fare un passo importante: lasciare le aziende con cui collaboravo e creare la mia struttura indipendente.
Da quel momento ho sviluppato una profonda consapevolezza delle sfide che gli imprenditori devono affrontare ogni giorno per restare competitivi in un mercato sempre più saturo e in continuo cambiamento. Questo percorso è stato possibile grazie a un costante aggiornamento professionale che tuttora continua e alla collaborazione diretta con aziende di elevato livello in diversi settori.
Il mio obiettivo è chiaro: fornire agli imprenditori metodo e strumenti per essere in grado di saper leggere i numeri della propria azienda, interpretarne il reale andamento e prendere decisioni strategiche in modo consapevole, guidato dai dati.
Scelgo di collaborare solo con imprenditori determinati a far crescere il proprio business ed investire nella propria atiività e non con chi cerca scorciatoie, soluzioni facili o "magiche" e chi cerca il prezzo più basso.
Se ti riconosci in questo approccio e cerchi un partner che metta lo stesso tuo impegno nel far prosperare la tua impresa, allora parliamone.
Ti invito a richiedere un primo contatto conoscitivo senza impegno: sarà l'occasione per valutare insieme se la mia visione e i tuoi obiettivi possono generare una collaborazione di valore.

